bootstrap menu

“le idee di Leonardo”

I nostri prodotti si identificano per l’utilizzo di materiali base di basso valore economico, ma con un’altissima qualità delle idee, dello studio e della lavorazione. Non a caso le linee si caratterizzano nel nome proprio con il termine “idee”. Una di queste, la più importante e dalla quale derivano tutte le altre, è quella che si basa sugli studi di Leonardo da Vinci: la sua firma ne è la prova.

le idee di Leonardo

scatole di montaggio per uso didattico e scenografico

Le “Idee di Leonardo”, fornite in scatole di montaggio, sono prodotti da collezione, da considerarsi come l’interpretazione in chiave moderna di una idea storica e, come tali, destinati ad un uso prettamente didattico, nel contesto culturale di riferimento. Curati sotto l’aspetto progettuale, dell’immagine e dei particolari, con scelta di soluzioni tecniche appropriate, i prodotti possono soddisfare anche esigenze scenografiche e di estetica ed essere mostrati, per esempio, come soprammobile unico di cui andar fieri perché costruito personalmente.

le idee di Merlino

scatole di montaggio per uso didattico e scenografico

I prodotti di questa linea si caratterizzano non soltanto per l’idea meccanica e l’invenzione, ma anche e soprattutto per l’aria “magica” che emanano. I riferimenti e le molte citazioni si provengono direttamente dal mondo medievale bretone, da quello di Re Artù, e soprattutto da quello toscano di tanto, tanto tempo fa.

le idee di Beppe

Oggetti utili semplicissimi da montare ed ancor più facili da regalare

Si tratta per lo più di oggetti da scrivania, di pratico utilizzo, o da semplice gioco. Volutamente essenziali, per dare risalto all'idea, in molti casi sono proprio il classico “uovo di colombo”. Potremmo continuare a descriverli, ma il modo migliore è vederli… o per meglio dire “costruirli”, perché solo così se ne può apprezzare la “genialità”!

made in italy

in questa sezione abbiamo raccolto le opere che non fanno parte delle linee specifiche denominate “idee”. Si tratta di oggetti spesso molto diversi fra loro, raggruppati solo per praticità, ma che sono, come tutti gli altri: ideati progettati e prodotti in Toscana